fotogiornalismo-reportage eventi-servizi fotografici  

new  reportage 

 
 
Info cronaca photojournalist http://www.bk10.it website comunicazione - Reportage - non siamo semplici fotografi ma creatori d'immagine - curiamo la campagna stampa attraverso internet - vuoi diventare celebre, vuoi che si parli di te.
 

ARCHIVIO...... ENTRA

 

reportage fotografico di Giordano Riboli  fotografo-le immagini presenti in questa pagina sono a bassissima risoluzione  e di proprietà di  Giordano Riboli. .L'immagini soggette a copyright. Chi desidera ricevere immagini ad alta risoluzione click qui


 Giordano Marco Riboli Independent Photography 

FOTOGRAFO MATRIMONIO - FOTOGRAFO CERIMONIA

MODULO DENUNCIA ANTIDEGRADO-GRAFFITI: COSA FARE SE LA TUA CASA È STATA IMBRATTATA?.....entra 

TERREMOTO-Sisma Abruzzo L'Aquila 2009...............ENTRA 

 
Centenario del Giro d'Italia 9° Tappa Milano, vince la tappa l'inglese Mark Cavendish storico "STOP" degli atleti in gara, a premiare il vincitore sul palco l'Onorevole Guido Podestà..................ENTRA

ARTIGIANO LATTONIERE Arte e mestieri da riscoprire

  Fotografo Giordano  Marco Riboli  gmriboli@yahoo.it +39 3339735124-  www.bk10.it

ARTIGIANO LATTONIERE Arte e mestieri da riscoprire

ARTIGIANO LATTONIERE-AVETE MAI SENTITO PARLARE DI MONTAGGIO E MANUTENZIONE TETTO GANCI FERMACOPPI, PLUVIALI, SCOSSALINE, IMPERMEABILIZZAZIONI, TETTI PIANI, TETTI INCLINATI, SOTTO TEGOLA, LATTONERIA IN RAME - ACCIAIO - ALLUMINIO -PREVERNICIATI .....

ARTIGIANO LATTONIERE-Arte e mestieri da riscoprire con specifiche attitudini le condizioni.


Milano giovedi 24 aprile 2014 - Condizioni: ragazzo o ragazza, colui che – schiettamente – dispone delle qualità che seguono troverà un posto d'apprendistato interessante e imparerà una professione che gli offrirà piacere e soddisfazioni.
Possiedi:Destrezza manuale-Attitudine al lavoro con i metalli e i materiali sintetiche-Spirito tecnico- Capacità di rappresentazione spaziale-Creatività nella soluzione di problemi pratici-Senso pratico e dell'organizzazione-Autonomia e affidabilità-Interesse per i lavori variati e in luoghi diversi-Spirito di gruppo e collegialità- Buona resistenza al caldo e al freddo-Buona resistenza al rumore-Buon stato di salute generale, assenza di vertigini, nessun problema di schiena, sei candidato alla mansione di: Mastro d'Arte.
Capo lattoniere/a-Maestro/a lattoniere/a
Tra gli artigiani, il lattoniere è considerato un po' come un artista, ci dice Marco classe 1956, quarantanni anni sopra i tetti d'Europa. Infatti, questo mestiere esige al tempo stesso un alto know-how tecnico, una profonda conoscenza dei metalli e una buona dose di creatività. Marco lattoniere di professione, aggiunge, non ti accontenti di proteggere gli stabili in modo durevole contro le intemperie con canali di gronda, pluviali, rivestimenti di facciata in lamiera, coperture varie e parafulmini: contribuisci anche alla bellezza estetica delle costruzioni. Oltre alla fabbricazione di prodotti destinati all'industria e all'artigianato e all'esecuzione dei lavori di manutenzione e di riparazione, sei anche incaricato della realizzazione di oggetti decorativi quali cuspidi, frecce, guglie e altri elementi ornamentali. Queste realizzazioni sono d'altronde ben visibili sia sugli edifici di interesse storico sia sulle costruzioni più moderne.
Il lavoro non si svolge però unicamente sul cantiere: prima di essere montato, ogni singolo pezzo deve essere lavorato in officina. Hai dunque l'occasione di utilizzare diversi tipi di lamiera nonché dei materiali sintetici. Anche se disponi ormai di macchinari moderni che permettono effettuare gran parte dei lavori, devi, come in passato, possedere una notevole abilità manuale per la rifinitura dei dettagli. Le tecniche puramente manuali di sagomatura, profilatura, foggiatura e di raccordo sono ancora di uso corrente. Dopo essere stati preparati in officina, i vari pezzi sono trasportati sul cantiere. In sito, lavori da solo, in modo indipendente, oppure operi in seno ad un piccolo team o in collaborazione con artigiani di altri settori del campo edile. Sei indispensabile per le costruzioni nuove come per le ristrutturazioni. Pratichi un mestiere decisamente variato e che, grazie ai continui spostamenti, ti permette anche di scoprire le diverse regioni.

Giordano Marco Riboli Fotografo  - mobile +39 333 9735124 - http://www.bk10.it

COMPITI DEL LATTONIERE EDILE:RISTRUTTURAZIONE DEL TETTO COMPLETA O PARZIALE, POSA IN OPERA DI GRONDAIE PLUVIALI SCOSSALINE VARIE,PULIZIA CANALI INOLTRE IMPERMEABILIZZAZIONE , RIVESTIMENTO BALCONI, GUAINE, CARTA CATRAMATA, BITUME ECC.

Oggi, grazie all’ incessante lavoro di ricerca, nella produzione di materiali impermeabilizzanti e isolanti per l’edilizia – si possono trovare Prodotti Speciali: una nuova linea specifica di materiali utilizzabili come complementari alle tradizionali membrane bitume distillato polimero. La produzione industriale oggi è completa di prodotti liquidi e in pasta studiati per risolvere differenti situazioni riguardanti le opere di impermeabilizzazione, dove l’utilizzo della membrana bitume distillato polimero potrebbe essere difficile o impossibile

La nuova linea è completa di prodotti liquidi e in pasta studiati per risolvere differenti situazioni riguardanti le opere di impermeabilizzazione, dove l’utilizzo della membrana bitume distillato polimero potrebbe essere difficile o impossibile. Alcuni nuovi prodotti inoltre permettono di sostituire interamente la membrana bituminosa in quelle situazioni localizzate dove questa risulti difficilmente utilizzabile. Alcuni nuovi prodotti, a base acqua, e a base solvente, sono entrambi particolarmente indicati per l’applicazione su tetti, terrazzi in calcestruzzo e fondazioni, coperture ammalorate, balconi e fioriere.

Quando si realizza un terrazzo e' d'obbligo una buona impermeabilizzazione, soprattutto per evitare infiltrazioni d'acqua che possono provocare danni ai piani inferiori; i punti critici sono in corrispondenza dei raccordi tra i teli e le aperture di deflusso delle acque, dove le variazioni termiche e igrometriche possono provocare fessurazioni.

Per ottenere un’impermeabilizzazione perfetta, occorre applicare prima della pavimentazione, speciali manti sintetici, che in genere si presentano come guaine formate da più teli sovrapposti in fibra di vetro bitumata, spesse circa 10-15 mm.
Tali manti vanno applicati non solo sulla soletta, ma anche sotto tutti gli elementi di costruzione che sono solidali a essa, come ad esempio il parapetto. Occorre tener presente che dopo circa 25 anni possono verificarsi seri problemi per l’efficacia dell’impermeabilizzazione, che potrebbe essere da rifare completamente.
I materiali per eseguire lavori di impermeabilizzazione devono essere resistenti all'acqua e in contemporanea favorire il passaggio del vapore, pena la comparsa di macchie sui muri attaccati dall'umidità.
In alcuni casi lo smaltimento delle acque piovane è affidato principalmente ai bocchettoni di scarico che convogliano l'acqua ai pluviali, cui sono collegati. I bocchettoni devono essere disposti a un livello più basso, prevedendo almeno una pendenza del 3%. Si evitano così ristagni d'acqua che potrebbero causare un assorbimento di umidità.
Per maggiore efficienza del deflusso, è bene controllare che il bocchettone disti almeno 1 m da muretti, parapetti o pareti. Va inoltre correttamente impermeabilizzato anche nei punti di raccordo con la superficie.
Il sistema per impermeabilizzare i terrazzi e i lastrici solari richiede la posa di più i strati. Bisogna tenere conto del tipo di superficie e della pendenza della struttura da proteggere.
Prima della posa la superficie deve essere pulita, regolare, liscia e senza rilievi e la pendenza deve essere del 1,5-2%.
Di seguito vanno posati la barriera antivapore, che ha la funzione di impedire che si verifichino elevati accumuli di umidità nello strato di isolamento termico, l'isolante termico posato in modo continuo, anche lungo i raccordi tra gli elementi costruttivi, per evitare ponti termici.
II manto impermeabile serve propriamente a impedire il passaggio dell'acqua, di solito è un prodotto bituminoso, derivato cioè dalla distillazione del petrolio; ma nella scelta è bene preferire membrane ecologiche che siano composte da poliolefine flessibili, cioè da guaine prive di plastificanti o di metalli pesanti.
Sopra al manto impermeabile va posato uno strato di protezione e infine il rivestimento superiore, che costituisce la superficie più esterna e quindi visibile del tetto piano e deve renderne possibile l'utilizzo senza limitazioni. Quest'ultimo strato può essere fatto di lastre di cemento, elementi autobloccanti o pavimenti per esterno resistenti al gelo.
Su qualunque superficie che presenti fessure o incrinature tali da favorire le infiltrazioni si possono applicare le guaine liquide. Si tratta di paste o emulsioni impermeabilizzanti a base di bitume, adatte sia per superfici piane e ampie, per esempio i tetti o i terrazzi, sia per riparare punti difficili o poco raggiungibili come dislivelli, giunti o spigoli.
Hanno il vantaggio di essere di facile utilizzo perché vendute già pronte all'uso, si stendono facilmente con un pennello, un rullo da pittura oppure uno spazzolone. Prima di stenderle, bisogna pulire accuratamente le superfici mentre le eventuali zone sconnesse o poco aderenti, vanno prima rese regolari e livellate, utilizzando malta o mastice di riempimento –Sconsiglio di intrapprendere l'attivita' da autodidatta, servono anni di praticantato e corsi di formazione. 

GALLERY IMMAGINI FOTOGRAFO GIORDANO MARCO RIBOLI www.bk10.it

Giordano Marco Riboli Fotografo  - mobile +39 333 9735124 - http://www.bk10.it

 

 

Mostra-Milano Love-Mostra a sostegno dell'adozione a distanza anziani-giordano riboli fotografo milano biblioteca fra cristoforo

MILANO LOVE  :  Mostra a sostegno della Diffusione della Cultura dell’Adozione  a Distanza 

 

Gallery immagini opere entra  
Comunicazione Ufficio Stampa Mostra Milano Love
Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani-Adulti in Difficoltà e Affido Anziani 
MOSTRA MILANO LOVE - COMUNICAZIONE BUDAPEST/MILANO

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DA www.bk10.it 

 

SOSTIENI DIVENTA TESTIMONIAL CONDIVIDI

 

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà e Affido Anziani.

 

Contattaci


  SERVE UN FOTOGRAFO?  Costa meno di quello che pensi! 

Archivio >>>>>entra Cronache Politica Economia Cultura Spettacoli Scienze Moda Sport Milano Italia Estero 





 

 

 















 
 
    Contattaci

bk10 promuove il risparmio energetico Copyright © 2008  A.S. Tutti i diritti riservati@webmaster@