fotogiornalismo-reportage eventi-servizi fotografici  

news  reportage 

 
 
Info cronaca photojournalist http://www.bk10.it website comunicazione - Reportage - non siamo semplici fotografi ma creatori d'immagine - curiamo la campagna stampa attraverso internet - vuoi diventare celebre, vuoi che si parli di te.
 

ARCHIVIO...... ENTRA

 

Reportage fotografico. Giordano Marco Riboli  fotografo-le immagini presenti in questa pagina sono a bassissima risoluzione  e di proprieta di  Giordano Marco Riboli .L'immagini soggette a copyright. Chi desidera ricevere immagini ad alta risoluzione click qui

 

POSTI LETTO A PARTIRE DA 30 EURO A NOTTE - OFFERTA 3 NOTTI 40 EURO  PANTELLERIA OSTELLO


 Giordano Riboli Free Lance Photographer Professional

FOTOGRAFO MATRIMONIO - FOTOGRAFO CERIMONIA

TERREMOTO-Sisma Abruzzo L'Aquila 2009...............ENTRA 

 
67° MOSTRA INTERNAZIONALE DEL CINEMA A VENEZIA 

67° Mostra Cinema di Venezia: Sofia Coppola vince Leone d'oro per film Somewhere................tutte le immagini in esclusiva.

 

ANGELA TRAPANI FLORENCIA MARTINEZ 

NULLA IN COMUNE 

 

LA GIOIA DI ESSERE DONNA

Atmo Sfere a Brera Angela Trapani -

PROGETTO: NULLA IN COMUNE ARTISTI ANGELA TRAPANI FLORENCIA MARTINEZ

BRERART-Milano 2013 - Milano lunedi 28 ottobre 2013 -  Mostra - Nulla in Comune di Angela Trapani e Florencia Martinez - Nulla in comune è il titolo-provocazione della mostra che unisce due artiste - Angela Trapani e Florencia Martinez - ospiti di AbitoQui a Milano

www.angelatrapani.it pagina ufficiale Fb. Angela Trapani

www.florenciamartinez.com pagina ufficiale Fb.Florencia Martinez.

Angela Trapani


E' nata a Marsala. Vive e lavora a Milano. Opera negli ambiti di pittura, fotografia e installazione.
All’interno di BRERART 2013 presenta le sue “ATMO SFERE” una recente serie di dipinti, acrilici su tela, in cui coglie l’essenza delle forme architettoniche, la purezza delle geometrie e del colore. Le sue cupole, diventano sensazione, luogo, atmosfera.  "La semi sfera è la chiave, uno strumento che nella sua immediatezza e semplicità veicola la meditazione. Vi è un passaggio da cupole di edifici sacri a figure cosmiche, a paesaggi lunari, un'evoluzione dal micro al macro, dal nostro piccolo mondo allo spazio sconfinato dell'universo, dalla realtà quotidiana alla realtà dello spirito, in un viaggio senza meta verso la conoscenza".(Nila Shabnam Bonetti)


www.angelatrapani.it

Florencia Martinez-

Nata a buenos aires nel 1962, dal 1990 a milano. la sua opera è il risultato di un mix di tecniche originali e inconsuete: la Martinez scatta fotografie che poi rielabora al computer, stampa personalmente su dei tessuti (cotoni sete damascati lane) e ulteriormente interviene con la pittura e il ricamo. un linguaggio composto di tante voci, che va dalla tecnologia digitale alla paziente lavorazione artigianale e femminile del ricamo.
All’ interno di BRERART 2013 presenta “L'identità è un divenire altro” In questa nuova serie di lavori il tema della identità si presenta come un presente monolitico dal quale scappare: le città appaiono mute, chiuse nel loro labirinto di finestre, si presentano come ostacoli da saltare. Un occhio attento può magari riconoscere di quale città si sta parlando, ma l'intenzione non è raccontare da quale luogo si parte, è la necessità di lasciar dietro una realtà che è ogni giorno più stretta, più gabbia, più anonima. L'identità dunque è nel salto, nel andare oltre, nel diventare un altro. Come quel salto che ho fatto 20 anni fa, lungo quanto l'Oceano Atlantico, per tornare alla terra dei miei nonni materni, cercando di trovare una parte della mia storia.
www.florenciamartinez.com

Nulla in Comune. ARTISTI: ANGELA TRAPANI - FLORENCIA MARTINEZ. AbitoQui - Milano

AngelaTrapani e Florencia Martinez si sono incontrate dieci anni fa a una fiera d’arte, il Miart, proprio a Milano, e finalmente questo “niente in comune” diventa una mostra. Il “niente in comune” è anche mio, la donna che guarda e scrive: non ho nulla in comune con Angela e Florencia, se non lo sguardo curioso sul mondo. Il vostro sguardo oggi, entrando alla mostra.
Lisa Corva - giornalista e scrittrice (font). -

lisa corva angela trapani florencia martinez nulla in comune

“NULLA IN COMUNE”

 Nulla in comune. E se fossero proprio queste le vere affinità elettive? In amicizia, come in amore: qualcosa di magnetico che ci spinge verso l’altro; da scoprire anche se è lontano, lontanissimo, come un pianeta sconosciuto.

Nulla in comune, dunque. Questa è la storia di Angela Trapani e Florencia Martinez. Nulla in comune o forse tutto in comune: l’arte, e la curiosità.

Angela nasce in Sicilia, a Marsala; le cupole rosse di Palermo la spingono verso l’astratto, sfere che diventano atmo/sfere. Florencia è argentina, di Buenos Aires, milanese per caso o per destino; nei suoi quadri mischia foto, gente e città, parole e ricami (i ricami rossi, negli ultimi quadri, sono fiori o segni di pallottole, a seconda di come li guardi: così è la vita).

Donne artista e ispirazioni? Per Angela è Geneviève Claisse, per il suo rigore geometrico e Grazia Varisco per l’arte italiana degli anni Sessanta. Per Florencia, Louise Bourgeois e Maria Lai, per come hanno saputo lavorare con il tessuto e il racconto.

Colori? Per Angela il blu e il celeste, che ha ritrovato nei suoi lunghi viaggi in Tunisia e poi a Istanbul. Ma anche il rosso, quello delle cupole di San Giovanni degli Eremiti e San Cataldo, a Palermo, cupole gloriose e trasfigurate nei suoi quadri, “e in un certo senso anche degli autoritratti”. Per Florencia è il giallo, giallo limone: un colore che sa d’estate. “Non lo uso mai, ma quando lo vedo è come se vedessi l’amato”.

Angela e Florencia si sono incontrate dieci anni fa a una fiera d’arte, il Miart, proprio a Milano, e finalmente questo “niente in comune” diventa una mostra. Il “niente in comune” è anche mio, la donna che guarda e scrive: non ho nulla in comune con Angela e Florencia, se non lo sguardo curioso sul mondo. Il vostro sguardo oggi, entrando alla mostra. 

Lisa Corva

giornalista e scrittrice (il suo ultimo libro si intitola "Ultimamente mi sveglio felice"). La trovate ogni giorno qui: www.lisacorva.com

 

  

Angela Trapani ........... C’è un po’ d’arte nella mia famiglia, mio padre dipinge e insegna storia dell’ arte e disegno, mia madre suona il pianoforte e insegna musica. Anch’io ho studiato pianoforte e canto ma preferisco la pittura.  Mi sono diplomata in grafica pubblicitaria. In casa nostra c’era anche la camera oscura e li ho imparato prestissimo a sviluppare le foto ..........

 

gallery immagini giordano marco riboli photography

 

ANGELA TRAPANI e FLORENCIA MARTINEZ,espongono a “BRERART  2013”,presso lo spazio di design ABITO QUI Piazza San Marco 3/ via Brera 30, in un progetto dal titolo: “NULLA IN COMUNE”.
All'interno di BRERART 2013 Angela Trapani presenta le sue "Atmo Sfere" una recente serie di dipinti, acrilici su tela, in cui coglie l'essenza delle forme architettoniche, la purezza delle geometrie e del colore. Le sue cupole, diventano sensazione,luogo,atmosfera . " La semi sfera è la chiave, uno strumento che nella sua immediatezza e semplicità veicola la meditazione. Vi è un passaggio da cupole di edifici sacri a figure cosmiche, a paesaggi lunari, un'evoluzione dal micro al macro, dal nostro piccolo mondo allo spazio sconfinato dell'universo, dalla realtà dello spirito, in un viaggio senza meta verso la conoscenza - Nila Shabnam Bonetti

 

ABITO QUI - MILANO MODA ARTE ARREDAMENTO ARCHITETTURA

L' attivita' nasce a Milano nel 1976 . Fondatrice Grazia Fava, architetto e creatrice di moda che inizia le sue collezioni donna di pret-à-porter. Contemporaneamente collabora con diverse compagnie teatrali disegnando i costumi di scena. Nel 1986 entra in societa' Giorgio Borgato industrial designer, architetto e progettista. Si occupa di edilizia, giardini e arredamento d' interni.

Insieme, nel 1990, creano 'CASE', in via Plinio a Milano, che da galleria d' arte si trasforma in un luogo di incontro tra pittura, scultura, oggetti di design e raffinati pezzi di artigianato di diverse epoche. Antesignano dei moderni CONCEPT STORE, dove mobili, oggetti, abiti, tessuti e libri si fondono in una proposta globale, tra fashion e design.

Nel 1999 nasce 'ABITO QUI', due spazi - atelier e di esposizione aperti al pubblico in zona Brera, lo storico quartiere artistico nel centro di Milano. Quindi moda, arte, arredamento, architettura...

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK

 

  gallery immagini       --------        gallery immagini vernissage 

 (comunicazione - fotografo giordano marco riboli) 

 

 

 

 

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà e Affido Anziani.

 

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DA www.bk10.it - SOSTIENI DIVENTA

TESTIMONIAL - CONDIVIDI- 

 

 

 



  SERVE UN FOTOGRAFO?  Costa meno di quello che pensi! 

Archivio >>>>>entra Cronache Politica Economia Cultura Spettacoli Scienze Moda Sport Milano Italia Estero 





 

 

 















 
 
    Contattaci

bk10 promuove il risparmio energetico Copyright © 2008  A.S. Tutti i diritti riservati@webmaster@