fotogiornalismo-reportage eventi-servizi fotografici  

nesw  reportage 

 
 
Info cronaca photojournalist http://www.bk10.it website comunicazione - Reportage - non siamo semplici fotografi ma creatori d'immagine - curiamo la campagna stampa attraverso internet - vuoi diventare celebre, vuoi che si parli di te.
 

ARCHIVIO...... ENTRA

 

reportage fotografico Giordano Riboli  fotografo-le immagini presenti in questa pagina sono a bassissima risoluzione  e di proprieta di Riboli Giordano .L'immagini soggette a copyright. Chi desidera ricevere immagini ad alta risoluzione click qui


 Giordano Marco Riboli Independent Photography 

FOTOGRAFO MATRIMONIO - FOTOGRAFO CERIMONIA

MODULO DENUNCIA ANTIDEGRADO-GRAFFITI: COSA FARE SE LA TUA CASA È STATA IMBRATTATA?.....entra 

TERREMOTO-Sisma Abruzzo L'Aquila 2009...............ENTRA 

 
Centenario del Giro d'Italia 9° Tappa Milano, vince la tappa l'inglese Mark Cavendish storico "STOP" degli atleti in gara, a premiare il vincitore sul palco l'Onorevole Guido Podestà..................ENTRA

MANIFESTAZIONE BIBLIOTECA FRA CRISTOFORO- Milano 5 marzo 2014 ore 18,30.( giordano riboli  foto)

 MILANO LOVE  :  Mostra a sostegno della Diffusione della Cultura dell’Adozione  a Distanza Anziani

COMUNICATO STAMPA INVITO

LOCANDINA INVITO SCARICA COPIA INVIA STAMPA CONDIVIDI 

 

 MILANO LOVE  :  Mostra a sostegno della Diffusione della Cultura dell’Adozione  a Distanza Anziani

Mercoledì 5 marzo, ore 18.30 presentazione della mostra e del progetto “Adozione a Distanza Anziani” a cura dell’Autore 

Fotografie di Giordano Marco Riboli - da mercoledì 5 marzo a sabato 5 aprile 2014  

Mostra-Milano Love-Mostra a sostegno dell'adozione a distanza anziani-giordano riboli fotografo milano biblioteca fra cristoforo

Ingresso libero - E’ possibile visitare la mostra negli orari di apertura della BIBLIOTECA - Lunedì, mercoledì, venerdì 9.00-19.15 / martedì, giovedì, sabato 9.00-14.15

 

MILANO  LOVE!  E' il tributo che l’autore offre alla città che in passato lo ha spinto a fuggire e che ora, dopo trent’anni di girovagare e di raccolta di esperienze dai mille volti, lo attira a sé come la casa materna, quella di origine, quella in cui ci si sente al caldo, protetti e sorpresi dalla scoperta di dettagli che sono lì da sempre, ma è solo con occhi nuovi che possono essere colti. 

La mostra è la sua dichiarazione d’amore per Milano protesa nell’Europa come l’arco di Cupido pronto a scoccare la sua freccia magica per farci innamorare. L’innamoramento viene messo a disposizione di un progetto, un obiettivo di solidarietà, affinché questa freccia viaggi per lunghi e tortuosi tragitti fino ad arrivare ai confini sociali più dimenticati. (Emanuela Contini)

AUTORE: Giordano Marco Riboli, fotoreporter, ha lasciato per motivi di lavoro Milano, città in cui è nato, vivendo per molti anni tra il Sud  d’Italia, il Medio Oriente e il Nord Africa, e solo da poco vi è ritornato. 

Si occupa prevalentemente di problematiche sociali. Le sue immagini fotografiche sono usate dalle maggiori testate giornalistiche italiane ed estere, pubblicate sia su carta che online. Collabora con uffici stampa privati e pubblici tra cui l’ ufficio stampa del Comune di Milano e l’ ufficio stampa della Presidenza della Provincia di Milano. 

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani-Adulti in Difficoltà e Affido Anziani 

Ha lavorato in passato con gli uffici stampa di diversi governi appartenenti alla Comunita' Europea. Ultimamente collabora con l'ufficio stampa che cura la comunicazione della trasmissione Rai “Quelli che il Calcio”, trasmesso in diretta la domenica pomeriggio.

A Gerusalemme per "Medici senza Frontiere" ha fatto una mostra con l’intento di sensibilizzare l'opinione pubblica a favore della pace tra palestinesi ed israeliani, durante la seconda Intifada (anni 2000-2002).

Presentazione:

A 20 anni vado, via, mi allontano dal vortice in cui i miei coetanei venivano risucchiati….erano gli anni bui del terrorismo, in Italia, quelli che seguivano i movimenti di rivolta giovanile….troppa violenza….e allora via! In giro, prevalentemente per mare, ma anche per terra, per deserti, percorrendo il periplo del Mar Mediterraneo: la culla della nostra civiltà.

É lì che cresce la mia abilità di foto-giornalista, è lì che i miei occhi si riempiono d’immagini di popoli, colori, contesti di guerra e di ricerca della pace, scene di sofferenza e di gioia. Il mio pied-à-terre…..un’isola, la Perla del Mediterraneo, Pantelleria, punto di partenza e di ritorno, base distante ma all’occorrenza vicina alla mia città Natale: Milano.

MILANO: LOVE! Ecco il tributo che voglio offrire alla città che mi ha spinto a fuggire e che ora, dopo trent’anni di girovagare e di raccolta di esperienze dai mille volti, mi attira a sé come la casa materna, quella di origine, quella in cui ci si sente al caldo, protetti e sorpresi dalla scoperta di dettagli che sono lì da sempre, ma è solo con occhi nuovi che possono essere colti.

Da qui nasce la mia mostra di dichiarazione d’amore per la Milano protesa nell’Europa come l’arco di Cupido pronto a scoccare la sua freccia magica che ci farà innamorare. L’innamoramento che ne deriverà io lo metto a disposizione di un progetto, un obiettivo di solidarietà, affinché questa freccia cammini per lunghi e tortuosi tragitti, fino ad arrivare ai confini sociali più dimenticati. (Giordano Riboli).

Iniziative a sostegno della diffusione della Cultura Adozione a Distanza Anziani: Pagina Ufficiale Facebook : ADOZIONE A DISTANZA ANZIANI   

Iniziative a sostegno della diffusione della Cultura Adozione a Distanza Anziani: Pagina Ufficiale Facebook: SHOWCASE SOLIDALE

 

MOSTRA FOTOGRAFICA "MILANO LOVE" GIORDANO RIBOLI FOTOGRAFO - PRESSO BIBLIOTECA FRA CRISTOFORO MILANO - CON IL PATROCINIO GRATUITO DEL COMUNE DI MILANO - Via Fra Cristoforo, 6 - 20142 Milano (Zona 5)    Tel 02.884.65806 Fax 02.89.54.48.44Mezzi pubblici: MM2 (Famagosta), 3, 15, 59, 95 - ORARI DI APERTURA BIBLIOTECA-lunedì, mercoledì, venerdì 9.00-19.15 / martedì, giovedì, sabato 9.00-14.15

 

SPONSOR UFFICIALE EDITOR PUNTI DI VISTA MILANO 

Gallery immagini opere entra  

Comunicazione Ufficio Stampa Mostra Milano Love
Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani-Adulti in Difficoltà e Affido Anziani 
MOSTRA MILANO LOVE - COMUNICAZIONE BUDAPEST/MILANO

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DA www.bk10.it 

 

SOSTIENI DIVENTA TESTIMONIAL CONDIVIDI

 

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà e Affido Anziani.

 

Contattaci

Giordano Marco Riboli - Giuliano Pisapia 

Milano martedì  4 marzo 2014 Messaggio Milano Love

Cari Amici,

sono lieto di portare il mio saluto e quello di Milano all’inaugurazione di questa sera. Un’immagine può raccontare una vita, un desiderio, un impegno.

Le fotografie di Giordano Riboli raccontano la nostra città, ma anche un insieme di valori. Per questo nelle immagini di Milano Love si vede la città che c’è e allo stesso tempo quella che vogliamo. Una Milano aperta, generosa, che crede nella felicità di tutti e non solo di alcuni.

Sostenere l’adozione a distanza delle persone anziane o in difficoltà è il modo migliore per dire chi siamo: cittadini consapevoli, cittadini che conoscono il valore dell’essere insieme nei giorni felici e in quelli difficili.

Giuliano Pisapia
Sindaco di Milano


  SERVE UN FOTOGRAFO?  Costa meno di quello che pensi! 

Archivio >>>>>entra Cronache Politica Economia Cultura Spettacoli Scienze Moda Sport Milano Italia Estero 





 

 

 















 
 
    Contattaci

bk10 promuove il risparmio energetico Copyright © 2008  A.S. Tutti i diritti riservati@webmaster@