fotogiornalismo-reportage eventi-servizi fotografici  

nesw  reportage 

 
 
Info cronaca photojournalist http://www.bk10.it website comunicazione - Reportage - non siamo semplici fotografi ma creatori d'immagine - curiamo la campagna stampa attraverso internet - vuoi diventare celebre, vuoi che si parli di te.
 

ARCHIVIO...... ENTRA

 

reportage fotografico Giordano Riboli  fotografo-le immagini presenti in questa pagina sono a bassissima risoluzione  e di proprieta di Riboli Giordano .L'immagini soggette a copyright. Chi desidera ricevere immagini ad alta risoluzione click qui


 Giordano Marco Riboli Independent Photography 

FOTOGRAFO MATRIMONIO - FOTOGRAFO CERIMONIA

MODULO DENUNCIA ANTIDEGRADO-GRAFFITI: COSA FARE SE LA TUA CASA È STATA IMBRATTATA?.....entra 

TERREMOTO-Sisma Abruzzo L'Aquila 2009...............ENTRA 

 
Centenario del Giro d'Italia 9° Tappa Milano, vince la tappa l'inglese Mark Cavendish storico "STOP" degli atleti in gara, a premiare il vincitore sul palco l'Onorevole Guido Podestà..................ENTRA

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani-Adulti in Difficoltà e 

Affido Anziani 

 

 

CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE PROMOSSA DA www.bk10.it 

 

SOSTIENI DIVENTA TESTIMONIAL CONDIVIDI

 

Sostieni la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà e Affido Anziani.

 

 

Perché sostenere la cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà?

 

Spesso ci sentiamo  dire "voglio anch'io essere adottato", ebbene è questo il seme che và diffuso la risposta  è semplice, in Italia sono circa 2.000.000 (fonte Save The Children 2012) le famiglie che sostengono con l'adozione a distanza il settore infanzia. Non ci sono dati che riguardano l'adozione a distanza anziani e adulti in difficoltà. L'obiettivo principale è diffondere, risvegliare la cultura già esiste e tipicamente italiana, mediterranea. Quanti gruppi "famigliari" accolgono una persona e la sostengono nel quotidiano, tantissime sono le testimonianza di persone assistite da un gruppo di amici e o parenti, offrendo loro una nuova famiglia. A chi non è mai capitato di fare la spesa per la vicina, fare una fila in posta per un amico.

 

La maggior parte dei giovani di oggi vede il futuro sempre più incerto e difficile, compreso quel momento della loro vita dove si troveranno a fare i conti con l'età, dare oggi, subito la possibilità  di intraprendere iniziative finalizzate alla raccolta fondi per la diffusione della cultura dell'adozione a distanza anziani e adulti in difficoltà e affido anziani è  un messaggio chiaro di speranza per un futuro migliore, mantenendo il  collegamento, sul filo di lana, tra generazioni che potrebbe trasformarsi in una cima resistente.  

 

Obiettivo:

 

Diffondere la Cultura dell'Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà e Affido Anziani. 

 

Come:

 

Costituire o collaborare con associazioni di volontariato con scopi sociali di solidarietà e carità. 

 

Creare sportelli informativi presso strutture pubbliche e private attivando una campagna di sensibilizzazione.

 

Creare promuovere sostenere iniziative per la diffusione della cultura dell'adozione a distanza anziani e adulti in difficoltà e affido anziani, tali iniziative hanno lo scopo di raccogliere fondi da indirizzare al cittadino presente sul territorio italiano in difficoltà, collaborando con strutture istituzionali e associazioni. 

 

L'obiettivo è di raccogliere fondi, destinandoli ad uno specifico intervento, con un inizio e una fine. Interventi Ad personam che tradotta letteralmente significa "[solo] per la persona", "a titolo personale". Un aiuto mirato da integrare all'aiuto fornito dai comuni, province, regioni e associazioni.

 

PROGETTO ESECUTIVO

 

Soggetti interessati destinatari del Progetto Adozione a Distanza Anziani Adulti in Difficoltà: persone presenti sul territorio italiano. 

Gli interventi a sostegno verranno selezionati da una commissione, cosi composta:

Rappresentanti dell'associazione promotrice del progetto.

Rappresentanti degli uffici comunali centrali e di zona del settore  Anziani e Adulti in Difficoltà.

Rappresentanti  delle associazioni territoriali. 

Rappresentanti Anziani, Affidatari,  Adulti in Difficoltà,  sono disciplinate le persone giuridiche riconosciute e anche quelle non riconosciute

Il  progetto  nella  fase degli interventi interesserà le persone presenti sul territorio suddiviso in zone. I componenti aggiuntivi della commissione saranno i rappresentanti delle associazioni  di zona e i rappresentanti degli uffici comunali di zona. 

 

Le associazioni che aderiranno alla commissione a sostegno della campagna di sensibilizzazione Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà-Affido Anziani, concorrono nel promuovere iniziative con l'associazione promotrice per la raccolta fondi secondo i seguenti termini: i fondi raccolti durante le iniziative promosse  saranno suddivise in percentuali 60% privato,organizzazione; 20% associazione sostenitrice; 20% associazione promotrice. L'intento  è diffondere la cultura dell'adozione a distanza anziani adulti in difficoltà, adotta a distanza un nonnino adotta a distanza una zia.   

 

 

COSA FARE.

 

Diventa socio sostenitore.

 

Proponi iniziative aventi oggetto la raccolta fondi da destinare alla campagna di sensibilizzazione.

 

Diventa Testimonial, un impegno alla diffusione della cultura dell'adozione a distanza anziani e adulti in difficoltà 

 

Fai una donazione sostieni a distanza

 

Diventa volontario, per collaborare direttamente sul territorio. 

 

   

 

Che cos’è l’adozione a distanza?

L’Adozione a distanza, è un gesto di solidarietà concreta, un segno di amore e di impegno, che chiunque può compiere verso un  anziano/a un adulto in difficoltà, che vive in una situazione di abbandono, di grave indigenza e difficoltà. Con contributi mensili di 20, 25 o 30 Euro, insieme, possiamo salvare adulti in difficoltà e anziani, rispondendo ai loro bisogni primari e aiutandoli ad andare avanti con fiducia.

Ma il sostegno a distanza è molto più di un semplice aiuto economico, poiché si stabilisce un vincolo di fratellanza, di comprensione e di affetto reciproco tra chi adotta e chi viene adottato, tra genti diverse. E’ un segno di unione tra i popoli, di cui oggi si sperimenta ogni giorno la forte necessità. A volte diventa anche un impegno continuativo. 

L’adozione a distanza è un seme buono da coltivare e far crescere.

  
ADOTTA A DISTANZA ANCHE TU !

 

Sostieni l'iniziativa Una Foto per Te Fotografia Solidale.

 

Una Foto per Te  Fotografia Solidale Iniziativa in atto raccolta fondi promossa da www.bk10.it 

 

 

FAI UNA DONAZIONE E RICEVI UNA FOTOGRAFIA Causale: Sostieni Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà - Sostieni l'Affido Anziani SWIFT bcitit22021 IBAN it74c0306909502000006815310

 

link utili -

Presentazione progetto Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà-Affido Anziani.

 Adozione a Distanza Anziani e Adulti in Difficoltà-Affido Anziani. - condividi pagina 

 Una Foto per Te  Fotografia Solidale Iniziativa in atto raccolta fondi promossa da www.bk10.it 

Fai una donazione e ricevi una stampa fotografia d'autore  - condividi pagina sostieni  l'iniziativa (fb) 

Mario Furlan Testimonial

 

Articoli collerati

Milano, senzatetto, un ponte come casa. E’ successo ancora. Si continua a morire per strada e non sono solo clochard, ubriachi e spacciatori.
Milano lunedi 14 gennaio 2013.Non sono solo vagabondi, clochard, ubriachi e spacciatori,alla lista dei senza tetto va aggiunto chi ha perso tutto lavoro casa fiducia nelle istituzioni. Sono italiani .....gallery immagini  
( giordano riboli  foto) 


Contattaci


  SERVE UN FOTOGRAFO?  Costa meno di quello che pensi! 

Archivio >>>>>entra Cronache Politica Economia Cultura Spettacoli Scienze Moda Sport Milano Italia Estero 





 

 

 















 
 
    Contattaci

bk10 promuove il risparmio energetico Copyright © 2008  A.S. Tutti i diritti riservati@webmaster@